Corso di qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo online

08/04/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Amministrazione/contabilità
Comune: Mantova
DESCRIZIONE
Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all'uso di procedure informatiche.

RICONOSCIMENTI:
Il corso è erogato da un ente accreditato presso la Regione Campania ai sensi del D. D. N.131 del 28/06/2013 e ss.mm.ii. D.D. n. 4 del 28/12/2018 per l’erogazione di corsi di formazione e qualifiche regionali riconosciute ai sensi della L.13/13 (già L. 845/78).

Il corso rientra fra i corsi di formazione professionale con metodologia e-learning autorizzata dalla Regione Campania con D.D. n. 229 del 23/03/2020 e ss.mm.ii D.D. n. 423 del 04/05/2020.

FRUIZIONE:
Il corso è fruibile interamente online. Solo l'esame dovrà essere svolto in presenza.

VALIDITÀ:
Il superamento dell'esame finale comporta il rilascio dell'attestato di qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo, riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello nazionale ed europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della L.13/13 (già L. 845/78). Titolo di "Coordinatore Amministrativo" è spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo e vale 1,5 punti secondo quanto stabilito dall'ultimo bando per l'aggiornamento del personale ATA.

REQUISITI D’INGRESSO DEI PARTECIPANTI:
Avere compiuto il 18/mo anno di età , Titolo di studio Diploma scuola secondaria.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME:
In presenza a Benevento.

FRUIZIONE E DURATA:
La durata del corso è di 500 ore così suddivise:
- 280 ore in FAD
- 70 ore in webinar in diretta con il docente
- 150 ore di Project Work

COMPETENZE ACQUISITE AL TERMINE DEL CORSO:
Trattamento di documenti amministrativo-contabili
Coordinamento del settore amministrativo
Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo
Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
RISPONDI
RISPONDI
Vuoi fare un corso d’aggiornamento?
L'INSERZIONISTA

Via Sbarre Inferiori, 234
89129 Reggio Calabria (RC)
Telefono: 0965595367
www.informaticworld.it

Annunci gratuiti a Mantova