Corso online di food art: decorazioni e creatività nel piatto.

06/05/2021
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso:  Turismo/ristorazione
Comune: Mantova
DESCRIZIONE
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE ONLINE IN AUDIOVIDEO CONFERENZA DI “FOOD ART: DECORAZIONI E CREATIVITA’ NEL PIATTO” - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE

CALENDARIO: 18 ore, 6 lezioni, 1 sera a settimana e sabato mattina.
DOCENTE: Food Artist esperto di cucina creativa.
RILASCIA: Attestato di Frequenza Progetto PerFormare e Attestato di Formazione pratica rilasciato dal docente del corso.
MODALITA’ DIDATTICA: Streaming (a distanza con docente in diretta)

DESCRIZIONE
Dopo una breve introduzione teorica sulla cucina creativa e sugli attrezzi necessari per praticarla, fin dal primo incontro inizierai subito ad apprendere nozioni pratiche per trasformare gli alimenti in piccole opere d’arte commestibili. Hai mai visto una rosa che sboccia da una fragola? Un garofano che nasce da una fetta di salame? Un pesciolino che prende vita da un pomodoro? Imparerai a trasformare gli ingredienti in sorprendenti creazioni tutte da gustare: allenerai la tua mente ad andare oltre l’apparenza, immaginando e realizzando forme, mondi e paesaggi incredibili.

A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto agli appassionati di cucina curiosi di apprendere nuove tecniche di presentazione dei piatti. Tutte le lezioni sono pratiche e al termine di ciascuna si ottiene un prodotto finito da gustare in famiglia.

CONTENUTI (18 ore, 6 lezioni)
· Introduzione alla cucina creativa, attrezzature e ambientazione mare: La filosofia CucinaWOW; Attrezzi e materiali per la cucina creativa; Le ambientazioni - paesaggi da gustare.
· A tutta fragola: Bouquet; Segnaposto; Decorazioni.
· Composizioni 3D: Tulipani farciti; Margherite di tramezzini; Farfalle al gorgonzola.
· I classici dell’estate rivisitati: Caprese; Prosciutto e melone; Roast beef; Verdure grigliate
· In-solita insalata: Fiori di salumi e formaggio; Verdure in fiore; Composizione bouquet.
· Aperitivi d’artista: Tavolozza e pennelli; Stuzzichini fioriti; Salse di accompagnamento.
Nota: Quasi tutte le creazioni che realizzeremo in questo corso sono gluten free. Nelle lezioni che contengono alimenti con glutine daremo le alternative di acquisto.

OBIETTIVI, PUNTI DI FORZA E COMPETENZE
Il corso di Food Art è dedicato a chi vuole divertirsi e stupire attraverso il cibo. Durante ogni lezione imparerai a: decorare i tuoi piatti così che non siano solo buoni da mangiare ma anche belli da vedere; ideare menù innovativi prendendo spunto dalle ricette tradizionali da riproporre in chiave creativa; realizzare segnaposto e composizioni (tutti commestibili al 100%) per impreziosire la tua tavola oppure per originali idee regalo; allestire buffet memorabili davanti ai quali i tuoi ospiti spalancheranno gli occhi per lo stupore (e non solo la bocca per mangiare).

QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI?
Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
RISPONDI
RISPONDI
Vuoi fare un corso d’aggiornamento?
L'INSERZIONISTA

Annunci gratuiti a Mantova