Inserisci

CORSO PROFESSIONALE VISUAL MERCHANDISING A MANTOVA

CORSO PROFESSIONALE VISUAL MERCHANDISING A MANTOVA
Pubblicato il  02/06/2026

Dettagli

Prezzo: Richiedi informazioni
Tipologia corso: Altri corsi di formazione
Comune Mantova

Descrizione

Il Corso ha come obiettivo quello di apprendere tecniche espositive che consentono di ottimizzare al meglio gli spazi a disposizione e l’esposizione della merce, in vetrina e all'interno del punto vendita allo scopo di incrementare il fatturato aziendale.
Al termine del corso, il corsista sarà in grado di progettare e allestire vetrine, progettare layout degli interni, mettere in scena e valorizzare al meglio prodotti e brand all'interno dei diversi negozi sviluppando idee di marketing e comunicazione.

A CHI È RIVOLTO?
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliono intraprendere la professione di Visual Merchandising
e vuole acquisire le competenze, indispensabili per chi vuole aspirare ad un ruolo come Visual Merchandiser e inserirsi nel mondo delle vetrine ed allestimenti di una attività commerciale.

DURATA CORSO:
-100 ore di teoria svolte da professionisti con significativa esperienza nel settore.

PROGRAMMA CORSO
MODULO 1 - NOZIONI DI MARKETING
MODULO 2 - INFLUENZE NEL PROCESSO DI ACQUISTO
MODULO 3 - ASPETTI GENERALI DEL VISUAL MERCHANDISING
MODULO 4 - L’AMBIENTE ESTERNO DI VENDITA
MODULO 5 - L’AMBIENTE INTERNO DI VENDITA
MODULO 6 - L’ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI
MODULO 7 - LA COMUNICAZIONE DEL PUNTO VENDITA

COSA ASPETTI? CHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO SUL PROGRAMMA, COSTO E ATTESTATI RILASCIATI.

Logo DINAMICA JOB ACADEMY

Inserzionista DINAMICA JOB ACADEMY

Iscritto dal: 23/02/2018Annunci attualmente pubblicati: 902
Vedi tutti gli annunci